Escursioni

La posizione dell’Hotel La Perla è perfetta per scoprire il territorio circostante e le possibilità per un’escursione fuori porta sono tantissime.

Escursioni in barca

A pochi minuti dall’Hotel si trova il porto di Arbatax e da qui è possibile partire per mini crociere nel Golfo di Orosei. Potrai così ammirare le Cale più apprezzate dell’Isola: da Cala Goloritzé a Cala Mariolu, Cala Sisine e Cala Luna.

Escursioni in barca Hotel La Perla

Trekking

Se sei un appassionato di trekking, l’Hotel è il punto di partenza ideale per numerosi percorsi di trekking. Puoi cimentarti nel famoso “Selvaggio Blu”, un trekking considerato tra i più difficili in Europa a contatto con una natura splendida ed incontaminata o in altri percorsi sul Supramonte di Baunei.

Trekking Hotel La Perla

Trenino Verde

La linea Arbatax-Mandas oltre ad essere la linea turistica più lunga d’Italia (159 Km) è stata definita la linea più bella del mondo (Zeppegni- Frattesi). Il trenino parte da Arbatax la mattina in giorni prestabiliti (che variano a seconda del periodo) ed è consigliabile prenotare almeno un giorno prima. L’Hotel è a tua disposizione per tutte le informazioni necessarie.

Trenino Verde Hotel La Perla

Siti Archeologici

L’Ogliastra offre molte testimonianze dell’epoca nuragica: le vicine “domus de janas” (casa delle fate) e tombe dei giganti del sito archeologico di San Salvatore (Tortolì), la necropoli nel territorio di Lotzorai e il suggestivo nuraghe Serbissi nel parco archeologico di Osini.

Siti Archeologici Hotel La Perla

Speleologia

Oltre alle famose “Tombe dei Giganti” ed i “Nuraghi”, vi inoltrerete nelle splendide falesie della costa di Baunei in sotterranei ricchi di delicate concrezioni, di stalagmiti e stalattiti dalle forme mai viste.

Speleologia Hotel La Perla