Le spiagge

L’Hotel La Perla si trova in una fortunata posizione che ti permette di raggiungere con comodità numerose spiagge della zona orientale della Sardegna.

Porto Frailis

A circa 500 metri dall’Hotel La Perla si apre la piccola caletta di Porto Frailis sotto la torre di San Gemiliano, insenatura sabbiosa che si apre sulla costa granitica a Sud di Capo Bellavista.

La baia è riparata dai venti e circondata da scogli piatti su entrambi i lati. L’insenatura durante il periodo estivo è molto frequentata dai bagnanti ed è possibile noleggiare lettini ed ombrelloni.

Porto Frailis Hotel La Perla

Lido di Orri

A circa 13 minuti di auto dall’Hotel La Perla si trova l’incantevole spiaggia di Orrì. Famosa per le sue numerose insenature che portano ognuna a deliziose spiaggette deserte, Orrì è considerata una delle più belle e pulite spiagge di tutta la Sardegna.

È una spiaggia molto lunga e larga, quasi 16 km di litorale, caratterizzato da una sabbia bianca e finissima con un’acqua dal fondale basso per circa trecento metri dalla riva e da un colore celeste chiarissimo.

La spiaggia si presenta con un fondo di sabbia bianca con scogli levigati dal tempo sia sull’arenile sia affioranti dalle sue acque, che sono di un azzurro cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale. I servizi sono numerosi e di qualsiasi tipo, dal noleggio dei lettini ed ombrelloni ai diversi chioschi fino ai giochi per bambini.

Lido di Orri Hotel La Perla

Il Golfetto

È la più celebre ed affascinante delle piccole insenature della spiaggia di Orrì. La spiaggia è di sabbia fine e bianca, decorata da scogli piatti e dalla bassa e tipica vegetazione mediterranea retrostante.

L’acqua cristallina è bassissima e dai riflessi azzurri argentati. I servizi sono numerosi e di qualsiasi tipo, dal noleggio dei lettini ed ombrelloni ai diversi chioschi fino ai giochi per bambini.

Il Golfetto Hotel La Perla

Lido di Cea

A circa 15 km dall’Hotel La Perla, è caratterizzata dalla presenza a pochi metri dalla riva dei bellissimi Faraglioni rossi (Is Scoglius Arrubius) meta dei più agguerriti tuffatori.

E’ molto lunga, fine e bianca. A Sud è delimitata da una lingua di scogli conosciuta come Punta Niedda, mentre poco oltre la spiaggia si trova la roccia vulcanica di Teccu.

Alle spalle dell’arenile si estende una fitta vegetazione di macchia mediterranea che regala un ulteriore stacco di colore, oltre ad un fresco profumo. Poco oltre si trova una calettina con fondo di scogli e sassi, che offre attracco alle imbarcazioni da diporto. Non è ricca di servizi come la spiaggia di Orrì ma è comunque possibile trovare un paio di chioschi ed un ampio parcheggio.

Lido di Cea Hotel La Perla

Torre di Barisardo

A pochi km dalla spiaggia di Cea si trova la spiaggia di Barisardo dominata dalla caratteristica Torre. La spiaggia a sud della Torre si stende per circa 5 km ed all’orizzonte sembra conficcarsi nelle pendici del Monte Ferru.

La spiaggia settentrionale, un pò meno lunga circa 2 km è orlata da una pineta. Entrambe sono caratterizzate da una sabbia davvero insolita, piuttosto assimilabile a un ghiaino, di colore e consistenza molto piacevole sia perché non si appiccica addosso, sia per il massaggio naturale che pratica alle piante dei piedi.

Torre di Barisardo Hotel La Perla

Su Sirboni

A circa 25 km dall’Hotel La Perla, potete ammirare un piccolo gioiello della natura. Contornata da accesissimi scogli rossi, abbaglia per il colore dell’acqua e per il candore della spiaggia. La macchia mediterranea arriva fino alla spiaggia. E’ quasi sempre deserta, poiché non facilmente accessibile e nascosta dalla folta vegetazione, ottima anche perché riparata dai venti.

E’ caratterizzata da un fondale profondo. Essendo battuta dal vento, Su Sirboni è anche meta ideale per i surfisti ed è amata da quanti praticano la pesca subacquea o semplicemente desiderano immergersi nelle sue acque, magari in compagnia di maschera e pinne per ammirarne i fondali ricchi di piacevoli sorprese. La spiaggia è priva di servizi ed è di difficile accesso.

Su Sirboni Hotel La Perla

Coccorrocci

A circa 5 km dalla piccola perla di Su Sirboni si presenta la spiaggia di Coccorrocci , lunga circa 4 km con fondale basso per circa 5 metri. La spiaggia è situata alla base del massiccio del Monte Ferru, lungo la costa centro orientale della Sardegna.

Protetta a nord da punta Capo d’Asta e a sud dal promontorio di Capo Sferracavallo è costituita interamente da ciottoli levigati di colori variabili dal grigio, al rosa e al verdastro (dove vivono numerosissime chiocciole marine chiamate, in dialetto sardo is coccorroccius) ed è circondata da frastagliate scogliere di porfido rosso che si articolano in numerose piccole insenature.

Quella di Coccorrocci è la spiaggia di ciottoli più grande della Sardegna. Straordinario il panorama dei monti Ferru e Cartucceddu che incombono sulla costa con rocce e fitte foreste. La spiaggia è priva di servizi.

Coccorrocci Hotel La Perla